top of page

Sistema Informativo “Sanità in Cloud”

Nel settore dell'Assistenza Domiciliare, le aziende affrontano numerose sfide legate alla programmazione delle attività, al coordinamento delle diverse figure professionali e alla presa in carico personalizzata dei propri assistiti. La crescente domanda dei servizi assistenziali a domicilio richiede soluzioni innovative che possano garantire qualità, continuità e sostenibilità delle cure. 

Il sistema Informativo “SANITÀ IN CLOUD”, attraverso un'analisi accurata delle problematiche principali che affliggono il settore dell'Assistenza Domiciliare, introduce soluzioni innovative rappresentate da un sistema integrato di componenti (risorse umane, processi, dati e tecnologie) per raccogliere, elaborare, archiviare e trasmettere informazioni utili per supportare le decisioni e le operazioni di un'organizzazione. 

logo sanità in cloud (desk)-1.png

Questi strumenti avanzati consentono di migliorare il management e la governance aziendale attraverso la gestione integrata degli accessi domiciliari, il dossier completo delle figure professionali e la Presa In Carico (PIC) globale dell’assistito (PAI) nel suo ambiente familiare.

“SANITÀ IN CLOUD è la nuova soluzione componibile di ALPHA per l’Assistenza Domiciliare Integrata che si adatta agli scenari di un futuro in continuo cambiamento. Un sistema armonico a microservizi applicativi, tecnologici e human-based in grado di gestire tutti gli aspetti dell’assistenza.

WhatsApp Image 2024-08-23 at 21.26.46.jpeg

La forza dell’Offerta sta nella sua versatilità: un insieme di Servizi, Prodotti, Modelli Organizzativi e Risorse combinabili che permettono di supportare flussi di lavoro complessi e quindi di realizzare architetture su misura per qualsiasi tipo di contesto, in un quadro generale di contenimento dei costi.

La soluzione è in compliance con gli standard richiesti dall’Accreditamento Regionale, e assicura il più alto grado di interoperabilità con i sistemi esistenti.

bottom of page